Vedi E-commerce!

Cos’è l’umidità di risalita capillare?

L’umidità di risalita, anche chiamata umidità ascendente, è un fenomeno molto diffuso nelle abitazioni e nei locali che in genere si trovano a piano terra o in un seminterrato, come garage, taverne o cantine, sia in località di mare che di montagna, così come in città.

Se sei in cerca di una “cura” definitiva alle macchie di umido sui tuoi muri, la nostra è la migliore delle soluzioni presenti sul mercato. La causa principale di questo fenomeno è la capillarità: l’acqua presente nel sottosuolo penetra nelle masse murarie (per via capillare) propagandosi verso l’alto attraverso i capillari presenti nelle mura, che si comportano come delle vere e proprie spugne.

Affidandoti al nostro sistema Drypol, saprai come risolvere le macchie da muffa e cosa più importante di tutte, potrai finalmente evitare quest’umidità di risalita. Contattaci subito per saperne di più.

Umidita-di-risalita-capillare
Soluzioni-macchie-di-umido
Come-risolvere-umidita-di-risalita
Evitare-umidita-capillare

I danni nel tempo

L’umidità nel corso del tempo imbibisce le murature manifestandosi in superficie attraverso delle macchie; in virtù dello spessore e della maggiore o minore porosità della parete interessata, le tracce di questa umidità ascendente proveniente dal sottosuolo possono fermarsi a pochi centimetri dall’attacco con la pavimentazione, oppure possono estendersi a più metri di altezza.

In genere, le infiltrazioni di questo tipo si presentano come aloni scuri orizzontali, paralleli al terreno, con andamento a onda, talvolta questi aloni sono accompagnati da efflorescenze, con conseguente sfarinamento o distacco dell’intonaco.

Quando ci si trova dinanzi a fenomeni di questo tipo bisogna capire l’origine dell’umidità, per poi poter predisporre la tipologia d’intervento adatto all’eliminazione del fenomeno.

Macchie-di-umido-sui-muri
Piano-terra
Sistema-drypol