Bioxigen funzionamento naturale con ionizzazione bipolare

Bioxigen è un sistema naturale studiato e sperimentato dalle Università di Padova e Udine, precisamente dal Dipartimento di Medicina Ambientale e Sanità Pubblica e Dipartimento di Scienze degli Alimenti. 
I prodotti Bioxigen funzionano attraverso un processo di ionizzazione bipolare, che mediante l’attivazione delle molecole di ossigeno producono un’azione sanitizzante e antibatterica, purificando l’aria da:
  • odori
  • batteri
  • virus
  • muffe
Il risultato è un netto miglioramento della qualità dell’aria e della sua salubrità. L’aumento del comfort ambientale viene percepito da tutte le persone che trascorrono molto del loro tempo in ambienti chiusi, inoltre gli asmatici e tutti colori che soffrono di problemi respiratori ne possono trarre grande beneficio.
Il fenomeno di ionizzazione innesca reazioni di ossidoriduzione sui composti volatili organici riducendo gli inquinanti presenti negli ambienti, in modo calibrato, dimensionabile e con effetti misurabili. Sui microrganismi la ionizzazione provoca danni alla membrana cellulare impedendo le funzioni vitali degli stessi.
Bioxigen trova inizialmente applicazione in ambienti sensibili, quali ospedali e strutture socio-assistenziali dove è alto il rischio di infezioni nosocomiali.
L’utilizzo della tecnologia si è esteso all’industria alimentare, ambito fortemente controllato a livello microbiologico.
Ora i dispositivi professionali sono utilizzati in: edifici civili, alberghi, negozi e residenze private o inseriti in altre apparecchiature. L’innovazione ha portato negli anni ad investire in materiali di elevata qualità e caratteristiche costruttive per riprodurre la migliore sanificazione con bassi consumi energetici.
Bioxigen ha ottenuto dall’Università di Udine la validazione di efficacia dall’ente Tedesco TÜV Hessen.
Per informazioni, chiarimenti e preventivi gratuiti, contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Sanificazione dell’aria negli ambienti interni

La sanificazione dell’aria negli ambienti interni può avvenire in maniera del tutto naturale attraverso il processo di ionizzazione per impatto o collisione tra particelle veloci energizzate da un campo elettrico oscillante. Questo è proprio quello che accade con i dispositivi Bioxigen che rompono i legami chimici riducendoli ad elementi base ed attivando reazioni di ossidoriduzione sui composti organici volatili, riducendo drasticamente gli inquinanti presenti nell’aria.

La tecnologia Bioxigen viene impiegata per:

1.UNITÀ DI TRATTAMENTO ARIA E RECUPERO

Bioxigen viene inserita in dispositivi o apparecchiature come: UTA, recuperatori e fancoil, per la sanificazione continua delle superfici interne e degli elementi che li compongono.

Muffe e batteri si sviluppano e proliferano all’interno delle apparecchiature aumentano i rischi di contaminazione ambientale, per questo Bioxigen viene posizionato in zone critiche:

  • filtri
  • batterie di raffreddamento
  • umidificatori
  • separatori di gocce
  • bacinelle di raccolta condensa
  • recuperatori di calore

2.CONDOTTI D’ARIA

I condotti d’aria presentano grandi problemi di sporco al loro interno. La necessità di veicolare aria climatizzata in tutto l’edificio favorisce l’immissione in ambiente dei microrganismi che si sviluppano all’interno dei canali. Risulta perciò fondamentale la bonifica delle condotte che però non preserva da contaminazioni successive.
Bioxigen previene la formazione di microrganismi all’interno dei condotti d’aria riducendo la loro sospensione nel volume d’aria in transito.
I dispositivi sono dotati di scheda elettronica di allarme che permette di monitorare costantemente, da remoto (pc, pannello di controllo, Ipad, ecc.), il funzionamento dei dispositivi, segnalare le eventuali avarie, la necessità di manutenzione periodica e la necessità di sostituzione dei condensatori.

3.TORRI EVAPORATIVE

Bioxigen viete impiegato anche per il trattamento dell’acqua nelle torri evaporative, consentendo un’efficace riduzione della formazione di alghe e una riduzione drastica del rischio di formazione della legionella. Dai test effettuati, si è verificato che la tecnologia Bioxigen elimina (se presente), la legionella in 30 minuti e ne previene la formazione nelle nuove realizzazioni.
L’effetto battericida si ottiene grazie all’insufflazione di aria trattata da Bioxigen Pure Water all’interno dell’acqua della vasca.

Per conoscere tutti i prodotti ed avere un preventivo gratuito senza impegno, non esitare a contattarci.

Siamo a tua completa disposizione.

DRYPOL System
Sede: Str. Bassa Gazzuolo, 1
46010 San Martino dell’Argine (MN)
Cellulare: 335 7841480
Resp. Comm. 348 2202992
Telefono e Fax: 0376 929015
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2018 DRYPOL System | P.IVA: 02280420205 | CF: BRDGLN72S10B110F | CCIAA/REA: MN 239329
RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SU DRYPOL

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SU VMC

 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie permetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

Richiedi un preventivo gratuito

 
RICHIESTA INFORMAZIONI SUI SANIFICATORI D'ARIA