Bioxigen è un sistema naturale studiato e sperimentato dalle Università di Padova e Udine, precisamente dal Dipartimento di Medicina Ambientale e Sanità Pubblica e Dipartimento di Scienze degli Alimenti.
I prodotti Bioxigen funzionano attraverso un processo di ionizzazione bipolare, che mediante l’attivazione delle molecole di ossigeno producono un’azione sanitizzante e antibatterica, purificando l’aria da:
- odori
- batteri
- virus
- muffe
Il risultato è un netto miglioramento della qualità dell’aria e della sua salubrità. L’aumento del comfort ambientale viene percepito da tutte le persone che trascorrono molto del loro tempo in ambienti chiusi, inoltre gli asmatici e tutti colori che soffrono di problemi respiratori ne possono trarre grande beneficio.
Il fenomeno di ionizzazione innesca reazioni di ossidoriduzione sui composti volatili organici riducendo gli inquinanti presenti negli ambienti, in modo calibrato, dimensionabile e con effetti misurabili. Sui microrganismi la ionizzazione provoca danni alla membrana cellulare impedendo le funzioni vitali degli stessi.
Bioxigen trova inizialmente applicazione in ambienti sensibili, quali ospedali e strutture socio-assistenziali dove è alto il rischio di infezioni nosocomiali.
L’utilizzo della tecnologia si è esteso all’industria alimentare, ambito fortemente controllato a livello microbiologico.
Ora i dispositivi professionali sono utilizzati in: edifici civili, alberghi, negozi e residenze private o inseriti in altre apparecchiature. L’innovazione ha portato negli anni ad investire in materiali di elevata qualità e caratteristiche costruttive per riprodurre la migliore sanificazione con bassi consumi energetici.
Bioxigen ha ottenuto dall’Università di Udine la validazione di efficacia dall’ente Tedesco TÜV Hessen.
Per informazioni, chiarimenti e preventivi gratuiti, contattaci, siamo a tua completa disposizione.